La sfida dei grassi saturi

Share

Non è bello sbandierare il proprio prodotto come il migliore in assoluto… Però attenzione stiamo parlando di qualità e salute, questo articolo merita la vostra attenzione, scoprirete come paragonare i tanti oli di canapa presenti nel marcato.

Sappiamo già che la componente energetica dell’olio di canapa è particolarmente eccellente per il rapporto ottimale tra Omega 6 ed Omega 3, per il fatto che sia un antibiotico ed antinfiammatorio naturale, perchè è un alimento perfetto in termini di equilibrio e nutrimento…

Non sappiamo però distinguere un olio di canapa di qualità in termini di materie prime utilizzate, attenzione nella trasformazione, conservazione ed esperienza del produttore.

Ripeto che non è bello dire che il proprio prodotto sia il migliore, però guardate voi stessi queste analisi nutrizionali che ho trovato on line, nessuno si avvicina alla qualità del nostro olio di Canapa. Notate la componente di grassi totali che più si avvicina al 100% più significa che l’olio (di qualsiasi genere) è puro, notate la percentuale di grassi saturi che più si avvicina allo Zero% più si tratta di un grasso prezioso, facilmente digeribile e non dannoso per la nostra salute.

Solo il nostro olio ha il 99.8% di grassi totali di cui solo 1,5% di grassi saturi.

ETICHETTA OLIO 250 BACK 2015 2

Di seguito troverete il confronto con altre etichette che potete trovare on line (tutte con il rispettivo link)

Hanf Nature

EmilCanapa

Crudignoassocanapa

SicilCanapa

vitamin center

il nutrimento

Fior di Loto

I grassi saturi sono una componente che troviamo più o meno in ogni alimento che contenga qualsiasi tipo di grasso, animale o vegetale. Troviamo nelle etichette di ogni prodotto la quantità espressa in percentuale. Sfido chiunque a trovare un olio più prezioso di quello di Canapa delle Marche

shop

I grassi saturi rappresentano purtroppo la parte meno nobile e più elaborata della componente energetica dei cibi di cui ci nutriamo, il corpo umano tende a non trasformarli in energia perchè risultano difficilmente digeribili e quindi vengono inevitabilmente accantonati generando un fattore di rischio per la nostra salute.

esempi di grassi pericolosi sono:

  • Olio di cocco 91% di grassi saturi
  • Olio di palma 83 % di grassi saturi
  • Burro 65% di grassi saturi
  • Strutto di maiale 42% di grassi saturi
  • Margarina 33,8-71,5% di grassi saturi

Comments

comments