Marche, la regione più martoriata d’Europa dalla insana lotta contro la Canapa

Share

Le Marche: la regione più martoriata d'Europa dalla lotta alla vendita dei derivati della Canapa

Nella nostra regione si sono manifestati una serie di eventi che hanno portato la Canapa Industriale in forte crisi. Oggi, all'alba del 2020, nell'ambiente si respira una aria tagliente e rarefatta tanto che tutti gli operatori del settore tremano e rischiano vista l'intolleranza emersa in questa epoca di proibizionismo totale.

Tutto ciò che deriva dalla Canapa è considerato pericoloso.

Di seguito un elenco dei fatti accaduti in questi ultimi mesi che testimoniano la distruzione

Quindi attualmente, solo nelle Marche:
- la Tisana di Canapa (fiore di Canapa per infusione) anche se deriva da coltivazioni legali e certificate, secondo l'Asur marchigiano rappresenta un pericolo per la salute. Forse l'Asur non sa che il THC non è idrosolubile e quindi non si può estrarre con l'infusione...
Nel frattempo su Amzon si può acquistare tisana italiana ed estera, anche Assocanapa vende fiori di Carmagnola ad uso tisana.
- Solo nelle Marche, l'olio di Canapa è vietato. E' scritto sulla sentenza della Cassazione a camere riunite e tutti i presenti all'incontro convocato dal prefetto di Pesaro ne sono testimoni.
- La farina di Canapa è pericolosa, per questo l'Asur marchigiano si raccomanda con PEC e pretende accorgimenti per evitare la contaminazione del seme dalla parte florale. Praticamente una richiesta assurda e inapplicabile.
- Il fusto (fibra e canapulo), non viene sfruttato in quanto non ci sono le strutture adeguate alla trasformazione.
Come Presidente della Associaizone Canapa delle Marche, quest'anno, mi trovo a dover sconsigliare di coltivare Canapa a chiunque mi chiede inforamzioni.
Matteo Venturini

4/09/2018: Amandola (FM)

Sequestri e Arresti

Il nostro associato Gramegna Riccardo è stato arrestato a causa di un sequestro di 1/2 ettaro di Futura 75, verrà poi soprannominato dai media "Il pensionato Figlio dei fiori". Oggi tratta una degna ricompensa visto il dissequestro del raccolto distrutto e l'ammissione del tribunale dell'errore effettuato.

21/09/2018: Fano (PU)

la Tisana di Canapa è vietata

Asur ci notifica che per scopi alimentari non si possono lavorare altre parti diverse dal seme di Canapa.

9/05/2019: Circolare del ministero dell'Interno

Emarginazione

Circolare destinata a tutte le caserme, il ministero richiede un censimento delle attività coinvolte e l'allontanamento (distanza minima di 500mt) della Canapa da ogni luogo di interesse pubblico e aggregazione.

10/05/2019: Macerata (MC)

Politica della Paura

il questore Pignataro ritratto con Il ministro dell'interno Salvini che dichiarano guerra alla Canapa ligth, prima delle votazioni per le europee...

30/05/2019 Roma

Proibizionismo Totale

Sentenza della Cassazione a camere unite: vietata la vendita di foglie, infiorescenze, olio e resina.

29/07/2019: Pesaro (PU)

Terrore Territoriale

il Prefetto Lapolla allerta i sindaci della provincia di Pesaro Urbino con 2 incontri operativi: Cannabis Ligth, E' illegale.

09/09/2019: Mondavio (PU)

Agenti al Setaccio

sopralluogo della Forestale, 5 agenti nel campo di Futura 75 alla ricerca di Marjiuana.

26/09/2019: Mondavio (PU)

l'Olio di Canapa è Illegale

Notifica dal Comandante dei Vigili. L'olio di Canapa è vietato come scritto nella sentenza della Cassazione.

23/09/2019: Fano (PU)

Controlli a Tappeto

Nonostante sia incredibile, Asur preleva Farina di Canapa per ricercare THC.

23/09/2019: Fano (PU)

La Farina di Canapa è Pericolosa

Asur riscontra nella farina dei livelli di THC troppo elevati.
In pratica considera la concentrazione pari allo 0.0003241% suepriore al consentito.

A conti fatti una persona dovrebbe mangiare 60 kg di farina di Canapa (pura ed in un unica soluzione) per assumere 0,2 gr di THC, l'equivalente ad una canna, anzi una piccola canna per precisare.

14/11/2019: Civitanova Marche

Proibizionismo Totalitario

prima città in Italia a revocare le licenze di negozi che vendono derivati della Canapa.

Pignataro dichiara riguardo la pericolosità dei derivati della Canapa Industriale:

"il mio pensiero è rivolto a tutti i genitori che soffrono vedendo i propri figli votati all'autodistruzione. Il male peggiore è l'indifferenza, girarsi dall'altra parte senza scendere in campo di battaglia. Gli uomini della polizia di stato, insieme alle altre forze dell'ordine, saranno sempre gli angeli dei più giovani"

29/10/2019: Fano (PU)

Ignoranza o Demenza?

la Direttrice dell'Asur Patrizia Mattei, raccomanda dei controlli impossibili per evitare la contaminazione di THC del seme di Canapa dal fiore dove nasce e matura. Motiva queste stronzate partendo da note non emesse del ministero della Salute e il parere del Consiglio superiore della Sanità del 10/10/2018, lo stesso Consiglio superiore che è stato azzerato 2 mesi dopo per incompetenza.

Motivazioni praticamente ininfluenti sul giudizio di legalità o illegalità della nostra farina, letteralmente "aria fritta" che però cità la 309/1990, quindi ci allerta che la produzione e vendita di farina di Canapa scatena il "testo unico sugli stupefacenti" quindi si rischia la detenzione e spaccio di droga.

Comments

comments