La Canapa salverà il mondo ma non l’uomo che la criminalizza

Share

10 anni di attività

Abbiamo investito soldi e tanta passione, siamo riusciti in poco tempo a realizzare una impresa importante in termini di impegno sociale e giro di affari. Abbiamo assunto 14 ragazzi e raccolto a mano fino 12 ettari di Canapa. Abbiamo vinto premi e ottenuto riconoscimenti, abbiamo restituito tanto all'ambito sociale organizzando fiere ed eventi. La nostra associazione ha divulgato la coltivazione di Canapa fino a raggiungere 100 associati, 60 ettari coltivati solo nelle Marche

2018 Asur vieta la Tisana

Nonostante tutto, l'ingoranza e la determinazione politica nel abbattere il settore, ci obbliga a chiudere l'attività di trasformazione alimentare della Canapa.

Una serie di eventi discriminanti sono accaduti nell'ultimo periodo, attacchi diretti ai commercianti fino ad arresti dei coltivatori, inutili processi per poi arrivare sempre a dissequestri e sentenze del tipo "il fatto non sussiste". Intanto però lo sviluppo naturale è stato compromesso e l'immagine di questa attività è stata riportata in dietro di secoli. Mai come ora si era raschiato il fondo della tolleranza sull'uso della Canapa.

Leggi l'articolo completo:

Ci piace ripetere che la Canapa è una pianta, esiste da prima dell'uomo. Produce ossigeno nutrendosi di anidride carbonica ed elimina perfino i metalli pesanti. Fa bene alla agricoltura perchè elimina le infestanti, arricchisce i terreni dove cresce e non esige diserbanti e concime. Solo per questo dovrebbe essere liberamente coltivata, senza poi considerare i mille utilizzi che se ne possono ottenere tutti nel rispetto dell'ambiente. Jack Herer diceva "La Canapa salverà il mondo", aggiungiamo: ma non l'uomo che la criminalizza. Questo merita l'estinzione.

Oggi, dopo l'emanazione da parte del ministero della salute, dei limiti di THC sugli alimenti, perfino il nostro seme di Canapa è illegale, di conseguenze lo è la farina e l'olio di Canapa, lo stesso vincitore dei concorsi organizzati da Fractasativa. Il paradosso di considerare tossico un prodotto eccellente solo perchè contiene più di 2mg di THC per kilo (KG) è incocepibile e inaccettabile. Giusto per far capire quanto assurdo è questo limite, un uomo dovrebbe mangiare 500kg di semi di Canapa per assumere 1 gr di THC.

Per questo chiudiamo questa attività legale in Europa e in mezzo mondo occidentale ma non in Italia. Restiamo in attesa di una necessaria rivoluzione che abbatta definitivamente questo sistema corrotto e insano che ci porta solo ingoranza e povertà.

Comments

comments