Quello che non vi dicono della Marjiuana legale
E’ recentissima la notizia che la canapa si può fumare… Oddio hanno scoperto l’acqua calda…
Da diversi anni si possono acquistare fiori di Canapa, noi stessi li vendiamo sotto forma di Tisana di Canapa, lodiamo i pregi, spieghiamo come preparare una tisana, ci vantiamo della qualità del nostro fiore…
Quello che però non facciamo per scelta è promuovere l’uso ludico, ossia pubblicizzare lo stesso prodotto per farne canne. Questo tabù non deriva da una natura proibizionista, non vogliamo nascondere l’evidenza e non pensiamo che la Canapa sia cosa nostra, semplicemente ci piace rispettare i nostri clienti, ci preoccupiamo di non mettere in brutte condizioni chi acquista i nostri prodotti e non ci piace truffare la gente. La Canapa non ha nessun effetto psicotropo apparte quello placebo, non rilassa, non sballa.
Il contenuto di thc è talmente basso che ce ne vorrebbe una balla, inoltre fumare fa male alla salute e anche dal punto di vista del malato non ha senso curare dolori o patologie distruggendo i polmoni, ci sono altri modi per assumere il CBD dal fiore…
Questa accortezza è da sempre un tacito accordo che ogni Canaparo che si rispetti sposa fin dall’inizio. Si sa nel nostro ambiente che il fiore di Canapa si commercializza grazie ad un vuoto normativo, non sta scritto da nessuna parte che non si possa vendere o trasformare, non sta scritto da nessuna parte neanche il contrario. Insomma tutti lo fanno a proprio rischio e pericolo…
Che rischio? Che pericolo?
Il fiore di Canapa ha le stesse fattezze, profumi e colori della Marijuana, derivano dalla stessa pianta solo che non sballa. I fiori più ricercati in questo ambiente sono quelli senza semi, ossia coltivati a femmina, proprio come si fa con la Marijuna…
Questa ambiguità, soprattuto se rullata in una lunga cartina, è difficilmente configurabile come legale, è molto più facile riconoscere uno che fuma canne, soprattutto agli occhi delle forze dell’ordine… E siccome chi vende Marijuana legale, erba ligth, easy joint o come cavolo volete chiamarla di solito vi dice che potete tranquillamente fumarla in pubblico e portarvela in tasca perchè “legale”, poi questa cosa come la spiegate al maresciallo?
Il maresciallo che vi becca a fumare una canna e vi trova qualche grammo di erba in tasca, vi porta in caserma, vi fa un verbale poi fa il drug test a quello che voi sostenete essere legale…
Sapete cosè il drug test?
Il drug test non misura il livello di thc, non valorizza se è sopra o sotto la norma (0.2% thc), il drug test dice semplicemente se ci sono cannabinoli oppure no. Il risultato è VERDE o ROSSO.
Il maresciallo magicamente trasforma il vostro EasyJoint in droga e vi mette nella merda. La stessa cosa succede a chi subisce test sul lavoro, in caso di incidente o di test per rinnovo patente da un precedente reato.
Sono cazzi amari… che non si risolvono sventolando una prova di acquisto o chiamando il venditore di fumo… ci vuole l’avvocato…
Questa storia è successa e succede continuamente, un esempio è questa brutta storia dell’amico Fabio Poli che riassumo con qualche estratto del suo post:
- 50 gr di foglie di canapa (regolarmente acquistate presso l’erboristeria
- narcotest stabilisce che la canapa appartiene al genere e alla famiglia della cannabis,ma non se sia industriale
- “stai quindi dicendoci che anche con la canapa industriale si possa finire nei guai??”risposta:SI!!e grossi guai
- 50 gr di foglie di canapa sono stati considerati come marijuana o cannabis
- ho dovuto nominare un legale di fiducia assai competente
- ecc… ecc… ecc…