Hemp Tour 2018

Share

Associazione Canapa delle Marche

Il "Giro di Campi" è stato bello, parteciapre al grande lavoro fatto dagli associati è gratificante.
Associazione Canapa delle Marche continuerà a proporre questa attività per promuovere la coltivazione di Canapa a tutti gli interessati.
Per info:

associazione.canapadellemarche@gmail.com

www.canapa.marche.it

www.facebook.com/canapadellemarche

Hemp Tour 15/07/2018

Soc. Agr. Canapa delle Marche s.s.

La padrona di casa della associazione ospita i visitatori nei loro campi industriali alla visita di Futura 75 e Carmagnola coltivati senza chimica e senza irrigazione. L'ospitalità è onorata da una merenda estiva con Birra alla Canapa.

 

Bruscia Davide

3 ettari di carmagnola seminati con metodi industriali (40kg ad ettaro). Preparazione in falsa semina ad azoto e ottimo terreno sabbioso hanno permesso uno sviluppo vegetativo impressionante, piante alte fino 4 mt.
Hemp Tour 2018 è terminato in bellezza con una cena ospitata proprio dalla Cantina Bruscia, preparata da Sara Samuel di Cucinando su Ruote con conferenza sugli aspetti nutrizionali della Canapa.

Il Cotiledone s.s. Società Agricola

Monte Porzio (PU), azienda florovivaistica specializzata nella produzione e commercializzazione di piantine di Cannabis per uso professionale e/o obbistico.
Finola e Carmagnola coltivate con attenzione sia in serra che in campo aperto.
Effettuano selezione fenotipica e sperimentano tecniche agnonomiche per migliorare la resa qualitativa delle infiorescenze.

Enrico Racchini

Anche a Tavernelle (PU) con un amico, hanno costituito un laboratorio sperimentale:

"The Farmers" che coinvolgerà scuole e centri di aggregazione.

Sono partiti con 1800 kompolti smaschiate. Dopo problemi di trapianto a causa dello stress da trasporto, sono riusciti a farle rinvigorire giungendo con successo all'inizio della fioritura.

Impianto in serra con irrigazione a goccia da 600 mt2, infra fila 90 cm, densità 30cm. Senza cimatura. Stanno riscontrando il 25% circa di maschi in campo.

Giulia Bressan

A Corinaldo (AN), 1 ettaro circa seminato prevalentemente con finola e Carmagnola ad infra fila 4 mt. e densità di 1mt.
Impianto di irrigazione a goccia parziale su terreno collinare. Campo con qualche problema di sviluppo nelle zone più argillose, cimatura e potatura perfetta.

Michele Riboldi

Ad Ostra (AN), con la moglie porta avanti circa 500 piante di Carmagnola seminate su un terreno argilloso che ha dato problemi alla crescita vegetativa. Non hanno utilizzato prodotti chimici, non hanno effettuato cimatura e potatura.

Eugenio Costantini

Monteguiduccio (PU), impianto di quasi 1 ettaro di carmagnola ad infra fila di 1mt e densità di 1 mt, irrigazione a goccia senza utilizzo di azoto su terreno molto argilloso, non è stata effettuata cimatura e potatura. Il campo presenta piante poco sviluppate e stressate in stato di fioritura anticipato.

 

Cecchini Aris

Urbino (PU), un gruppo di studenti coltiva Finola e Carmagnola seminati su terreno un po argilloso. In una buona parte del terreno le piante sono cresciute poco e stanno affrontando la parte finale della fioritura. Meglio in altre porzioni di terreno irrigati.

 

Strapazzini Marco

Carignano (PU), 1/2 ettaro di impianto ad infra fila di 80 cm e densità a 80cm di Carmagnola cimata e potata, ottima preparazione del terreno con azoto naturale e sviluppo normale della fase vegetativa.

 

Simone Baci

Trecastelli (AN), impianto di carmagnola di 1000 mt2 in ottimo stato, coltivato su un terreno ricco di guano di voliera di quaglie e fagiani. Bella vegetativa e promettente fioritura. Infra fila da 1 mt densità 50 cm. Appezzamento impegnativo ma remunerativo se la smaschiatura riesce al 100%.

 

Garruto Aleandro

Fossombrone (PU), vicino alla superstrada impanto di circa 1000 mt2 coltivati con carmagnola infrafila 1mt, densita 50 cm. Piante non cimate, con una fase vegetativa in buona progressione, inizio fase di fioritura.

 

Conclusioni

La fioritura si avicina, auguro a tutti un bel raccolto.
A presto
Matteo Venturini

 

Comments

comments